PRIVACY

      Privacy

      Informativa per il trattamento
      dei dati personali

       

      Manteniamo le tue informazioni personali al sicuro, all’interno di Digiquest Solutions e non è nostra intenzione cederle ad altri soggetti, se non nei casi espressamente previsti dalla legge. E’ possibile però che i dati siano comunicati a Società terze affinché svolgano attività per nostro conto nel rispetto dei principi di liceità e trasparenza, tutelando i diritti dei soggetti interessati. In questa circostanza i dati vengono trattati esclusivamente da Società, nominate quali Responsabili del trattamento e, pertanto, vincolate al perseguimento delle finalità proprie di Digiquest Solutions. In particolare, non prevediamo che i tuoi dati vengano comunicati ad altri soggetti terzi per loro propri fini pubblicitari, di marketing e simili. Ti invitiamo a segnalarci un uso improprio del nostro marchio qualora tu ne venissi a conoscenza. A tale fine ed in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 13 del GDPR, riportiamo le seguenti informazioni:


      Il titolare del trattamento:

      Il titolare del trattamento dei dati raccolti è Digiquest Solutions S.p.A a socio unico con sede legale in Via Privata Fratelli Gabba n. 5 – 20121 Milano (p.i. 08249200968). Il trattamento dei dati avviene presso le sedi del titolare e sarà curato solo dal personale ad esso incaricato. Il responsabile della protezione dei dati (DPO) designato dal titolare ai sensi dell'art.37 del GDPR è: Carmen Ilaria Erbetta e-mail:

      ilaria.erbetta@digiquestsolutions.it


      Responsabile del trattamento dati

      Il Responsabile del trattamento coincide con il Titolare del Trattamento dati.


      Finalità del trattamento e fondamento giuridico

      I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati solo a fini contrattuali per la conclusione e gestione della compravendita di prodotti commercializzati dal Titolare e contabili e fiscali come da normativa di legge. Tale necessità rappresenta la base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti. Il conferimenti dei dati necessari a tali fini rappresenta, a seconda dei casi, un obbligo contrattuale o un requisito necessario alla conclusione del contratto; in mancanza di essi, la Digiquest sarebbe nell’impossibilità di instaurare il rapporto o di dare esecuzione allo stesso.

      Altre finalità possono essere legate alla promozione finalizzata alla vendita di prodotti e servizi distribuiti.

      La base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti è il consenso dell’Interessato che è libero di dare o meno e che può, comunque, revocare in qualsiasi momento. Il conferimento dei dati necessari a tali fini non è obbligatorio e non determina alcuna conseguenza negativa, salvo l’impossibilità di ricevere comunicazioni commerciali.

      Tutti i dati raccolti, indipendentemente dalle finalità, non verranno divulgati presso terzi.


      Modalità per il trattamento dei dati

      Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici. L’accesso a tutti i siti internet Digiquest attiva metodi di raccolta automatica delle informazioni (cookies tecnici) necessari alla corretta navigazione nei suddetti siti che vengono automaticamente cancellati a scadenza o alla chiusura di sessione. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.


      Comunicazione e diffusione

      I dati così raccolti, non verranno “diffusi”, cioè non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I suddetti dati, potranno essere invece “comunicati”, a uno o più soggetti determinati ed identificati come segue:

       a soggetti incaricati all’interno della DIGIQUEST Solutions S.p.A in qualità di responsabili e incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema;

      • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;

      Periodo di conservazione

      I dati saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione/gestione del rapporto con il Cliente, secondo quanto previsto dalle disposizioni vigenti, nonché, limitatamente alle finalità di marketing diretto ed indiretto per un periodo coerente con le finalità e le dinamiche commerciali connesse alla natura stessa del prodotto. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla esecuzione del contratto di compravendita.


      Diritti dell’interessato

      In qualunque momento l’interessato potrà esercitare i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del Regolamento Europeo n. 679/2016 e precisamente: il diritto di sapere se i propri dati personali siano oggetto di trattamento e quindi di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, la limitazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco, nonché il diritto di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento e di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

      Il consenso prestato al trattamento potrà essere revocato in qualsiasi momento determinando l’interruzione del trattamento.

      Tali diritti potranno essere esercitati nei confronti del Titolare come sopra individuato inviando un’email al Responsabile della Privacy pro-tempore scrivendo all’indirizzo e-mail privacy@digiquestsolutions.it


      Diritto di accesso

      Il diritto di accesso prevede la possibilità per l’Interessato di conoscere quali dati personali a sé riferiti sono trattati dal Titolare e di riceverne una copia gratuita.


      Diritto di rettifica

      Il diritto di rettifica permette all’Interessato di ottenere l’aggiornamento o la rettifica dei dati inesatti o incompleti che lo riguardano.


      Diritto di cancellazione (c.d. “oblio”)

      Il diritto di cancellazione, o all’oblio, permette all’Interessato di ottenere la cancellazione dei propri dati personali nei seguenti casi particolari:

      i dati personali non sono più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti e trattati;

      l’Interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento, se non sussiste un’altra base giuridica che possa altrimenti legittimarlo;

      l’Interessato si oppone al trattamento e non sussiste alcun ulteriore motivo legittimo per procedere al trattamento effettuato dal titolare per:

      • il perseguimento di un legittimo interesse proprio o di terzi e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente del titolare per procedere al trattamento,

      • finalità di marketing diretto, compresa la profilazione ad esso connessa;

      i dati personali dell’Interessato sono stati trattati illecitamente. Tale diritto può essere esercitato anche dopo la revoca del consenso.


      Diritto di limitazione

      Il diritto di limitazione è esercitabile dall’Interessato in caso:

      di violazione dei presupposti di liceità del trattamento, come alternativa alla cancellazione dei dati;

      di richiesta di rettifica dei dati (in attesa della rettifica) o di opposizione al loro trattamento (in attesa della decisione del titolare).

      Fatta salva la conservazione, è vietato ogni altro trattamento del dato di cui si chiede la limitazione.


      Diritto alla portabilità

      Il diritto alla portabilità consente all’Interessato di utilizzare i propri dati in possesso del Titolare per altri scopi. Ciascun Interessato può chiedere di ricevere i dati personali a lui riferibili o chiederne il trasferimento a un altro titolare, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile (Diritto alla portabilità).

      In particolare, i dati che possono essere oggetto di portabilità sono i dati anagrafici (es. nome, cognome, indirizzo, data e luogo nascita, residenza).


      Diritto di opposizione

      Il diritto di opposizione consente all’Interessato di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi esclusivamente alla sua situazione, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.